Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor lascia il segno nella crono: “Non mi sentivo benissimo, ma ho fatto una ottima prestazione”

Ben O’Connor sorprende nella seconda crono del Giro d’Italia 2024. Un piccolo capolavoro quello dello scalatore australiano a Desenzano del Garda, dove taglia il traguardo con il settimo tempo finale, molto vicino a specialisti e rivali diretti come Geraint Thomas e Antonio Tiberi, ai quali concede appena undici e sei secondi, guadagnando dunque su praticamente tutti gli altri uomini di classifica, partendo Daniel Martinez, al quale recupera venti secondi, portandosi così ad appena 40 secondi dal podio. In vista di una settimana in cui non mancano le occasioni, per il leader della Decathlon Ag2r La Mondiale ci sono le premesse per fare qualcosa di grande.

“Penso di aver fatto una ottima prestazione – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho dato davvero tutto. Oggi ho corso con il 62, è stata la mia prima volta, mi ha distrutto le gambe ma in un giorno come questo serviva evidentemente. Non mi sentivo benissimo, ma penso di essere andato piuttosto veloce visto il tempo che ho fatto”.

Per il leader della formazione transalpina arriva così la conferma dei notevoli miglioramenti in una disciplina fondamentale per poter coltivare ambizioni di alta classifica. “Il lavoro fatto questo inverno ha pagato – si rallegra – Tutto l’anno sto andando bene, anche se alla Tirreno non sono riuscito a dimostrarlo a causa della pioggia. È bello vedere questi miglioramenti, che mi permettono di non perdere molto dai migliori, ad eccezione di gente come Jonas e Pogacar, che sono i più forti. Ma posso sicuramente essere soddisfatto di questa prestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio